1° Trofeo Par i Viùl della Bassa Romagna - DEKA Sport Passion

1° Trofeo Par i Viùl della Bassa Romagna

24.09.2021

Domenica 26 settembre 2021, l’A.S.D. Deka Riders Team Bike Low organizza il 1° Trofeo ‘’Par i Viùl’’ della Bassa Romagna, nonché 2° Memorial Maria Gramigna, corsa della Federazione Ciclistica Italiana riservata alla categoria Juniores.


Un percorso mozzafiato, stile Classiche del Nord.
La gara sarà caratterizzata da tratti di strade bianche, vie secondarie strette e tortuose e 5 traguardi volanti. L'unione di questi elementi ha consentito la creazione di un percorso che ricorda le celebri Classiche che hanno luogo tra Fiandre e Francia settentrionale, molto combattute nonché rinomate per la loro dinamicità. La corsa è stata inoltre studiata per permettere agli spettatori presenti di assistere a numerosi passaggi, nonostante si tratti di una gara in linea.


Ma c’è una sensazionale novità!
Unica, per questa categoria, la diretta streaming che seguirà l'intero svolgimento della corsa, dalla partenza all'arrivo, e che avrà inizio alle ore 14.00 sulla pagina Facebook di Deka Sport Passion e al seguente link https://www.facebook.com/dekasportpassion 


Pancia mia fatti capanna!
Il pranzo, che si terrà dalle 10:00 alle 11:30, inaugurerà la manifestazione e sarà offerto a tutti gli atleti oltre che ad 1 accompagnatore ogni 5 ragazzi,  per tutti gli altri il prezzo sarà convenzionato a € 10,00. Menù composto da un piatto di cappelletti al ragù, piadina con salsiccia, ciambella, acqua e caffè.


Programma ricco, itinerario vivace.
Il ritrovo avrà luogo alle ore 12 presso la sede di Deka Sport Passion, al Centro Magnolia a Sant’Agata sul Santerno. Seguirà per circa un’ora la verifica delle licenze. Per le ore 13.15, invece, è programmata la presentazione degli atleti e delle società, tra le quali anche una squadra di caratura internazionale.


Tutti pronti per le ore 13.55, quando presso il medesimo piazzale avverrà il trasferimento al km 0, posto in via Lunga Inferiore n.3, da dove verrà dato il via alle danze ufficiale alle ore 14. Per lo stesso orario, è prevista la diretta Facebook che permetterà anche agli spettatori da casa di assistere in contemporanea all’evento. Sarà semplice, basterà seguire uno dei seguenti passaggi:

- entrare sul profilo Facebook di Deka Sport Passion

- accedere alla webtv sport2u.tv

- cliccare qui https://www.facebook.com/dekasportpassion


L’arrivo è previsto orientativamente verso le ore 17.00, di fronte all’arco delle scuderie in via Bastia Vecchia a Santa Maria in Fabriago. Qui i corridori transiteranno 5 volte e sarà anche posizionata una tv per poter assistere alla diretta. Verranno inoltre premiate tutte le società partecipanti e i primi 15 classificati, tramite premi in natura.


Tanti montepremi aspettano gli atleti.
Il percorso, composto da una totalità di ben 115.7 km e caratterizzato da un dislivello di 137 m, è dotato di 5 traguardi volanti. In ordine di passaggio: via Fiumazzo n.391, via Canalvecchio n.10, via Fiumazzo n.501, via Stradone, via Sottofiume 28. Ai primi 3 che raggiungeranno ognuno dei punti sopraelencati, sarà offerto un montepremi da € 100,00 ad ogni volata. Rispettivamente da Blue Village Cafè’, Fisio Ok, S.C. Voltana, S.C. San Bernardino e Il Buon Latte. Quest’ultimo in particolare consegnerà il premio in prodotti artigianali del proprio caseificio.


Ai fini di garantire il massimo della sicurezza, nel mentre della gara verranno interessati gli ospedali di Lugo, Faenza, Ravenna.


Per assistere all’evento LIVE, accedi alla pagina Facebook di Deka Sport Passion oppure clicca sul link di seguitohttps://www.facebook.com/dekasportpassion


Per tutte le altre informazioni visitare il sito www.drtbike.it.

 

Link: Maggiori Informazioni

Allegati